Libraperto



"NON HO TEMPO!" È una delle frasi più dette e più ascoltate di questi tempi. È una sensazione che può diventare ansia e addirittura angoscia. Oggi corriamo dietro a Kronos, un tempo che scorre e non cogliamo mai Kairos, il momento giusto, il nostro momento. Non conosciamo e non pratichiamo, o meglio, abbiamo perso l'arte di percepire e di vivere nel tempo. Per questo ho cercato e letto lentamente con un'attenzione profonda questo libro edito Paoline 2010, che mi ha cambiato la vita e con il quale ho ritrovato il mio ritmo in cui vi è un tempo per agire, un tempo per rallentare e un tempo per fermarsi.
 I due autori Friedrich Asslander e Anselm Grun, diversi per formazione, hanno creato uno spazio-tempo in cui il lettore può immergersi in modo semplice e piacevole in una riflessione profonda ed imparare pagina dopo pagina come rallentare e vivere meglio in questo nostro mondo caotico.


D.ssa Marica Malagutti


Commenti