Liberdade di scrittura

   ###Semi d'inchiostro


Liberdade di scrittura
di Michela Pezzani








Il mese di agosto è sempre stato prolifico per me e vi ho debuttato nel 1999  col mio primo romanzo Gli occhi verdi presentato a  Casa Mozart, a Rovereto, nell'ambito del Festival Internazionale Wolfgang Amadeus Mozart, con musica dal vivo al pianoforte e violoncello.

Il mio profondo riconoscimento,  con stima e affetto, va a chi non c'è più ossia l'editore Giorgio Bertani che ha dato alle stampe il libro credendo in me e all'attrice e regista Luciana Ravazzin che ne ha curato l'allestimento arricchito da un velario simile a quello di una sposa a fare da sfondo. 
Quindi all'esimio prof. Vittorino Andreoli che mi ha fatto la prefazione e ai musicisti Paolo Andriotti (violoncellista) e Leandro Camerotto (pianista).
Un pensiero speciale per il signor Magnani di Ferrara che mi ha prestato un suo stupendo grammofono  a tromba che pur essendo arrivato in ritardo al recital ha fatto la sua parte nel finale almeno con la presenza. 




... il "tuo" editore ti dice: grazie...
Ricevevo il 3 agosto 1999 il tuo dattiloscritto ... 
Quaranta giorni per plasmare  una amicizia e decidevo di stampare "Gli occhi verdi"...
L'editore guardiano del suo passato ringrazia e abbraccia... Ciao Michela 
GB
15/09/1999



Dedico allora questi giorni  di fine estate a diffondere  a voi tutti amanti della lettura il mio operato fino a oggi che potete seguire nella locandina e nota biografica che segue. 
Buon vento ai libri e un invito a leggerli. 
Scrivetemi. 

Grazie!








Commenti

Post popolari in questo blog